E dopo i migliori, quali i più brutti? Mariangiola Castrovilli e Francesco Gallo, inviato dell'Ansa, sono convinti che il film presentato dal regista Bertrand Bonello, "Saint Laurent" che ritrae uno dei più grandi stilisti della storia, sia stato proprio il peggiore tra tutti quelli selezionati al 67° Festival di Cannes. Ma sentiamo perché...
Read more...
Due sorprese, ma non tanto, per i primi due massimi premi del 67° Festival di Cannes. La Giuria Internazionale presieduta da Jane Campion ha decretato l'assegnazione della Palma d'Oro al film turco WINTER SLEEP realizzato da Nuri Bilge CEYLAN mentre il Grand Prix è stato assegnato a LE MERAVIGLIE (Les Merveilles) dell'italiana Alice ROHRWACHER. Premio per la migliore interpretazione femminile a Julianne MOORE per MAPS TO THE STARS diretto da David CRONENBERG. Miglior attore Timothy SPALL per MR. TURNER di Mike LEIGH. Nel video i commenti di Francesco Gallo, inviato dell'ANSA e di Mariangiola Castrovilli.
Last Updated (Sunday, 25 May 2014 15:39)
Read more...
Francesco Gallo, inviato dell'Ansa, e la giornalista Mariangiola Castrovilli ci presentano, prima della cerimonia di chiusura del 67° Festival di Cannes 2014, gli ulltimi due film in concorso nella competizione ufficiale: LEVIATHAN diretto da Andrey ZVYAGINTSEV e SILS MARIA (CLOUDS OF SILS MARIA) di Olivier ASSAYAS.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 23:53)
Read more...
Alla vigilia della cerimonia di premiazione e dell'attribuzione della Palma d'Oro del 67° Festival di Cannes, il Premio della Critica Internazionale (Fipresci), nella competizione ufficiale, è stato assegnato al film "Winter Sleep" del regista turco Nuri Bilge Ceylan. Ai microfoni di Mariangiola Castrovilli il commento di Dubravka Duda Lakic del quotidiano Politika di Belgrado.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 23:41)
Read more...
67° Festival di Cannes 2014. Ai microfoni di Mariangiola Castrovilli il commento positivo sul film "Incompresa" di Asia Argento (in competizione in "Un Certain Regard) del giornalista Jorge Gutman della Radio canadese del Quebec.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 23:29)
Read more...
Tanta curiosità per "Lost River" film d'esordio come regista di Ryan Gosling in concorso al 67° Festival di Cannes in Un Certain Regard. Una pellicola interessante in un allucinante viaggio tra incubi e realtà come viene stigmatizzato da molti critici. Nell'intervista realizzata da Mariangiola Castrovilli ascoltiamo anche il parere di Lara Ferrari, giornalista di QN.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 23:17)
Read more...
Eva Peydro Direttrice della rivista spagnola El Hype nella Press Room del 67° Festival di Cannes di sofferma insieme a Mariangiola Castrovilli sul film "LA CHAMBRE BLEUE" (THE BLUE ROOM) di Mathieu AMALRIC in competizione in Un Certain Regard.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 23:07)
Read more...
Marina Fabbri condirettrice di "Courmayeur Noir in Festival" si sofferma con Mariangiola Castrovilli in particolare su due film in concorso al 67° Festival di Cannes: "MR. TURNER" diretto da Mike LEIGH e "CAPTIVES" di ATOM EGOYAN.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 22:52)
Read more...
Il film era molto atteso, ma al termine della proiezione riservata alla stampa pochi gli applausi e molti i fischi. "The Search", del Premio Oscar Michel Hazanavicius in concorso a Cannes 67, ha sollevato polemiche nonostante l'interpretazione di Berenice Bejo, moglie del regista, che nel lungometraggio interpreta una funzionaria della commissione per i diritti umani che inutilmente all'Onu cerca di portare l'attenzione sulla Cecenia. Ambientato nel 1999 racconta appunto la seconda guerra cecena ed è un atto di accusa contro la Russia oltre ad evidenziare l'indifferenza del mondo anche nei confronti dei traumi subiti dalle popolazioni e soprattutto dei bambini. Ma sentiamo il parere di Mariangiola Castrovilli e dell'inviato dell'Ansa Francesco Gallo.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 22:42)
Read more...
"MOMMY" di Xavier Dolan e "JIMMY'S HALL" di Ken Loach, entrambi in competizione ufficiale a Cannes 67 sono i film che Mariangiola Castrovilli e l'inviato dell'Ansa, Francesco Gallo, presentano nel video servizio inviato dalla Press Room del Festival.
Last Updated (Monday, 26 May 2014 22:31)
Read more...
|
L'attrice e soprano cino-canadese Lu Ye è a Cannes per concludere un contratto relativo ad un documentario che riguarderà la sua vita e non si è lasciata sfuggire l'occasione per assistere alle proiezioni di alcune anteprime del 67° Festival di Cannes. intervistata da Mariangiola Castrovilli, annuncia per il 6 luglio una sua nuova visita in Italia. Infatti dopo aver cantato il 20 dicembre scorso al Concerto di Natale per il compleanno di Papa Francesco, Assisi la vedrà tra i protagonisti di "Un Concerto per la Pace".
Last Updated (Monday, 26 May 2014 22:17)
Read more...
|
|