TaoFilmFest 2015

61 Taormina Film Fest
SPAZIO CINEMA
61°
Taormina
Film Festival


Reportage
by
Mariangiola
Castrovilli


QUI... >>>

Mariangiola Castrovilli Spazio Cinema 61 TaoFilmFest

Cannes 2015

68° Festival de Cannes
DU 13 AU 24
MAI 2015

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2015 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

Cortinametraggio

Cortinametraggio 2015

SPAZIO CINEMA

di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Cortinametraggio 2015 - Mariangiola Castrovilli - Spazio Cinema 001

AltaModa 2015

AltaRomaAltaModa 2015

Reportage by

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . . > > >

Mariangiola Castrovilli - Spazio Moda

Mar del Plata 2014

Poster - Mar del Plata 2014

Del 22 al 30 de
Noviembre 2014

Mariangiiola Castrovilli - Reportage Mardel Plata 2014

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli

Premio Astor

39° TIFF 2014

TORONTO
sept 4-14

TIFF

I REPORTAGE

Qui... I Reportage

Espace Cinema
de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Oltrepensiero Mews - Web TV

38° FFM 2014

du 21 août
au 1 septembre
2014

38 FFM 2014 

REPORTAGE
de

Mariangiola
Castrovilli

38 FFM 2014 - Mariangiola Castrovilli 


MONTREAL

Eventi Moda

AltaRomaAltaModa

Reportage by


MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . .  > > >

Spazio Moda - Mariangiola Castrovilli 

 AltaRomaAltaModa

Nastri d'Argento

68ª edizione

2014

Nastri d'Argento 2014

Reportage di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Reportage Mariangiola Castrovilli


SNGCI
 

Taormina 2014

Logo 60 Taormina

TaorminaFilmFest

60poster 

14 - 21 giugno 2014

Mariangiola Castrovilli 

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli 

Festival de Cannes

67e Cannes 2014

DU 14 AU 25
MAI 2014

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2014 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

IKSV Film 2014

33°
ISTANBUL
INTERNATIONAL
FILM FESTIVAL

33 Istanbul International Film Festival 2014

5 - 20
APRIL 2014

Mariangiola Castrovilli
TALKING ABOUT CINEMA

by

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . >>>

IKSV 2014


Hong Kong

2014

2014 Hong Hong -Mariangiola Castrovilli 

ALLA SCOPERTA DI
HONG KONG

con
Mariangiola Castrovilli 


QUI . . .  > > >

Hong Kong - OLTREPENSIERO

Festival do Rio

Festival do Rio

26 de Setembro
a
10 de Outubro

Festival

QUI ... >

I REPORTAGE

Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA
CASTROVILLI 

PSICOTERAPIA - Rubrica a cura di Francesca Carolei

IL TRADIMENTO i messaggi per il partner 6
(Francesca Carolei) - Come dicevamo nel precedente articolo sul tema, il tradimento è uno dei grandi "nodi" relazionali dei nostri tempi, per nulla risolto dalla possibilità del divorzio. Tutti conosciamo coppie che hanno vite parallele ma che non si lascerebbero mai. Non sta a noi giudicare, ma è importante cercare di capire. Se si vuole recuperare il rapporto di coppia o, almeno, separarsi civilmente, bisogna abbandonare la dicotomia vittima/carnefice e cercare di comprendere che entrambi i partner hanno "collaborato" perché ciò avvenisse. Potremmo dire che il tradimento implica dei messaggi per il partner: cerchiamo di capire quali.

Last Updated (Friday, 13 January 2017 17:36)

Read more...

 

Psicoterapia Francesca Carolei
(Francesca Carolei) - Il tradimento è un argomento delicato e complesso, dalle molteplici sfaccettature. Purtroppo, è anche uno dei problemi più diffusi e sarebbe bene cercare di fare chiarezza. Perché si tradisce? Per varie ragioni. Innanzitutto, una premessa: il tradimento è il punto d'arrivo di un rapporto di coppia disfunzionale, in cui già da tempo sono presenti delle difficoltà.

Last Updated (Wednesday, 05 October 2016 11:53)

Read more...

 

Genitorifigli3
(Francesca Carolei) - Faccio la psicoterapeuta da qualche anno ed ho sempre avuto a che fare con le famiglie. Famiglie di tutti i tipi e di tutte le classi sociali: il disagio psichico è una delle poche cose realmente democratiche della vita.

Last Updated (Wednesday, 01 June 2016 16:34)

Read more...

 

sessualitaA
educazioneB(Francesca Carolei) - Una delle grandi difficoltà che genitori ed educatori trovano sul loro cammino è affrontare il discorso della sessualità con i ragazzi. Da terapeuta, posso dire di aver spesso parlato di questi temi e di aver notato come, nell'era di Internet, ci siano ancora delle idee piuttosto confuse sulla sessualità e sulla contraccezione.

Gli adolescenti sono spesso troppo imbarazzati per chiedere informazioni ai propri genitori e preferiscono rivolgersi a coetanei (spesso con idee più confuse delle loro!) o ad adulti di riferimento percepiti come esperti ed affidabili.

Last Updated (Sunday, 28 February 2016 11:28)

Read more...

 



ADOLESCENTI ED ALCOOL
(Francesca Carolei) - Una delle tematiche che sta ultimamente ponendosi all'attenzione di terapeuti e famiglie è l'abuso di alcol in età Adolescenza Alcooladolescenziale. Se fino a qualche anno fa la persona che abitualmente faceva uso di alcol era guardata con sospetto e veniva stigmatizzata socialmente, oggi non è più così. Anzi, soprattutto tra i più giovani, l'utilizzo di alcol viene visto come un imprescindibile rituale del sabato sera. In pochi anni risulta raddoppiato il consumo di alcol nella fascia d'età che va dai 14 ai 17 anni ed almeno il 13% dei quindicenni dichiara di essersi sbronzato almeno 20 volte nella sua vita.

Last Updated (Monday, 23 November 2015 15:31)

Read more...

 


Dipendenza 1

Dipendenza 3(Francesca Carolei) - Internet
è senza dubbio una risorsa, ma, come tutti gli strumenti di comunicazione, se ne può abusare e si corre il rischio di sviluppare vere e proprie psicopatologie. In alcuni casi, si può parlare di una vera e propria dipendenza che potremmo definire come internet-dipendenza, retomania o Internet Addiction Disorder (I.A.D.). Si tratta ovviamente di fenomeni che sono all'attenzione degli specialisti da un lasso di tempo relativamente breve, ma di cui si possono già notare alcuni fattori predisponenti.

Last Updated (Friday, 09 October 2015 10:26)

Read more...

 


Cellulari - dipendenza

cellulare(Francesca Carolei) - La tecnologia ci aiuta, spesso risolve con un clic situazioni che in passato avrebbero certo richiesto più tempo, ma, come tutte le innovazioni, propone nuove difficoltà con cui confrontarci. Sto parlando della dipendenza da telefono cellulare. Fino a qualche anno fa, infatti, il telefono cellulare era uno strumento alla portata di poche persone, con lavori importanti e ruoli socialmente significativi, che avevano necessità di essere rintracciabili in qualsiasi momento. Da allora molte cose sono cambiate. I nuovi telefoni cellulari, infatti, sono alla portata di tutti e consentono una serie di funzioni per aiutarci nella gestione del lavoro (agenda, sveglia, rubrica, orologio, calcolatrice, e così via...), ma anche nei momenti di svago (fotocamera, videocamera, giochi, connessione ai social network).

Last Updated (Wednesday, 03 June 2015 14:59)

Read more...

 


Bambini e Violenza TV
(Francesca Carolei) - Viviamo in un'epoca caratterizzata da una continua esposizione alle fonti di informazione. La televisione, internet, i social network ci bombardano di informazioni a tutte le ore del giorno. Per gli adulti non ci sono solitamente problemi: sappiamo gestire notizie dal forte impatto emotivo, ma siamo certi che sia così anche per i bambini che ci vivono accanto?

Last Updated (Thursday, 02 April 2015 18:02)

Read more...

 


Cyberbullismo

Cyber
(Francesca Carolei) -
Il bullismo, come abbiamo già detto, rappresenta un problema sempre più diffuso tra i ragazzi. Inoltre, come spesso accade, la tecnologia da risorsa si trasforma in uno strumento di tortura per le malcapitate vittime dei bulli.


Sto parlando del cyberbullismo, che potremmo definire come una derivazione tecnologica del bullismo.

cyberbullismo tra adolescentiLe dinamiche sono pressoché le stesse, ma risultano potenziate ed amplificate all'infinito dalla rete. Il fenomeno sembra anzi assumere delle caratteristiche particolarmente crudeli per la vittima, poiché è fatta oggetto di attacchi anche senza essere fisicamente in presenza del bullo. Questa situazione fa si che la vittima sia costantemente oggetto di aggressione e che non esista più per lei alcun luogo sicuro. Insulti, filmati, maldicenze possono essere postati sui social network da soggetti che operano sotto pseudonimo e che possono far sì che tali materiali "rimbalzino" all'infinito nel web. Psicologicamente è un'esperienza devastante perché associata ad una totale perdita di controllo sulla propria persona e sulla propria immagine e può provocare vissuti di tipo ansioso-depressivo.

Si tratta di un fenomeno ancora poco studiato ma che sta purtroppo imponendosi nelle cronache dei telegiornali. Cosa fare? Come comportarsi? Cerchiamo di capire.

Last Updated (Thursday, 02 April 2015 12:36)

Read more...

 


2 - pieter bruegel children s games bullismo

bullismo(Francesca Carolei) - Il bullismo fa paura. Fa paura ai ragazzi, ai docenti ed ai genitori. Si sentono impotenti e non sanno bene come reagire.
Cerchiamo allora di capire, sia pure a grandi linee, come nasce questo fenomeno. Perché così è: nulla nasce all'improvviso e se impariamo ad osservare forse riusciremo a bloccare sul nascere delle dinamiche sociali altamente disfunzionanti.
Come distinguere una normale lite tra ragazzi da un fenomeno di bullismo? Innanzitutto, dobbiamo verificare, per quanto possibile, la presenza di tre fattori discriminanti:

1. L'intenzionalità: l'aggressione è posta in essere consapevolmente.
2. La sistematicità: si tratta di un comportamento ripetuto nel tempo.
3. L'asimmetria di potere: tra il bullo e la vittima c'è sempre una sproporzione di potere, dovuta alla forza fisica, all'età, al grado di popolarità tra i coetanei e ad altri fattori ancora.

Last Updated (Wednesday, 18 February 2015 16:44)

Read more...

 


Mobbing

(Francesca Carolei) - La parola "mobbing" deriva dal verbo inglese "to mob", che vuol dire "assalire". Con questo termine si intendono delle azioni ricorrenti e chiaramente ostili intraprese nei confronti del lavoratore, tese a raggiungere l'allontanamento dello stesso dal luogo di lavoro. Le varie forme di persecuzione possono essere esercitate sia dai colleghi della vittima sia dal datore di lavoro, direttamente o tramite suoi rappresentanti. Perché si arriva a tutto questo? Quali sono le cause? Cerchiamo di capire. Innanzitutto, dobbiamo specificare che esistono diversi tipi di mobbing, a seconda del soggetto che pone in atto i comportamenti persecutori. Dobbiamo infatti distinguere tra:

§ mobbing verticale (o bossing), perpetrato dal datore di lavoro o dai superiori gerarchici nei confronti del dipendente, sfruttando la propria posizione di superiorità;

§ mobbing orizzontale, praticato dai colleghi di pari grado gerarchico.

§ Esiste poi un terzo tipo di mobbing, meno conosciuto: quello che i dipendenti possono esercitare nei confronti dei superiori. A tal proposito si parla di mobbing ascendente, praticato dai dipendenti che si coalizzano contro il datore di lavoro o i superiori gerarchici, con attacchi di ribellione eccessivi e non sorretti da adeguate motivazioni, con conseguenti danni, economici e non, all'azienda. Oltreché, ovviamente, al benessere psicofisico del superiore ingiustamente ostracizzato.

Last Updated (Friday, 30 January 2015 02:46)

Read more...

 
More Articles...
Premio ArgenPic

Locandina ArgenPic - Proroga 30 Giugno 2017
PREMIO

ARGENPIC

2017 - 2^ Edizione


Narrativa
Giornalismo - Poesia

REGOLAMENTO

NEWS

Proroga SCADENZA

30 GUGNO

2017



Archivio Edizione 2016
Bando  -  Reportage
Premiazione

Oltrepensiero Red

Videopensiero . OltrepensieroNews WebTv - YouTube
OLTREPENSIERO Redazione

WebTv - YouTube

by


OLTREPENSIERO NEWS


Top Reporter

LE NEWS

di

OLTREPENSIERO.IT

su

Logo YouReporter

Video e PhotoGallery

QUI . . .  > > > 

Seguici anche su...
Festival Sanremo

Festival di Sanremo 2015

FOCUS


DEAR JACK

SANREMO 2015

DEAR JACK SANREMO 2015

QUI . . . > > >

Salute

L'Agenda

di

Mariangiola
Castrovilli

Salute - L'Agenda di Mariangiola Castrovilli

I Consigli del Medico

QUI . . . > > >

Psicoterapia

RIFLESSIONI

Riflessioni

Francesca Carolei

Psicologa
Psicoterapeuta

WebMagazineTv


Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA

CASTROVILLI

Reportage
I REPORTAGE

Walking
around the world 

Eventi

TARQUINIA
dal 27/9 al 14/12

Tarquinia

- A PORTE APERTE -
Un Museo nella Città

Tarquinia A Porte Aperte

QUI ... > > >

ArteStoriaCultura
ConvegniMostre
Libri - Film - Concerti
Visite guidate
Siti archeologici
Momumenti

Lucca Comics

LUCCA

31 OTTOBRE
3 NOVEMBRE
2013

Lucca Comics & Games 2013

QUI...>

SPECIAL NEWS by


MANILA MANZO
&
MIRKO MOSCETTI



Festival Internazionale
del Fumetto,
del Cinema d'Animazione,
dell'Illustrazione
e del Gioco

Biologia Marina
Squalo Bianco

LE MISSIONE SCIENTIFICHE
IN SUD AFRICA


CON IL BIOLOGO
PRIMO MICARELLI

SUlle Orme del Grande Squalo Bianco


TUTTI I PARTICOLARI
ON-LINE


STORIA,
AGGIORNAMENTI, NEWS
IL DIARIO DI BORDO,
COMMENTI, RISULTATI,
VIDEO E CURIOSITA'


ENGLISH ITALIANO
FOLLOWING
THE GREAT WHITE SHARK


Leggere il Diario di Bordo

DALL'OCEANO INDIANO
LE CRONACHE
DI UN' ESPERIENZA
INDIMENTICABILE


Following the Great White Shark

SCIENTIFIC EXPEDITION

2000  -  2003

2004  -  2005

2007  -  2008

2009  -  2010

2011  -  2012

2013  -  2014

SHARK DIVING UNLIMITED

Diretta WebTV

PASQUA
A
TARQUINIA
Cristo Risorto Tarquinia
PROCESSIONE
CRISTO RISORTO

20 APRILE 2014

a partire dalle
ORE 15.00

Oltrepensiero - MilioniSat

La registrazione della

DIRETTA 
STREAMING

QUI ... >>>

MiBAC

MiBAC

YouTube MiBAC

Internet Culturale

Eventi Culturali

REGIONE
PER REGIONE

CITTA' PER CITTA'


Eventi Culturali

Concorsi Letterari

Concorsi Letterari

TUTTI I PIU'
IMPORTANTI
CONCORSI
INTERNAZIONALI

Specchio Romano

Specchio Romano

Rivista Telematica
di Cultura

Roma

Direttore Responsabile
Cinzia Dal Maso

Cinzia Dal Maso

Aquarium

Aquarium Mondo Marino

Massa Marittima (GR)





AQUARIUM
MONDO MARINO


Centro Studi Squali  

Calendario 2014

SCHEMA -
- PIOGGIA
NULLA -
- ARCHIVIO
ISTANTE -
- SACRIFICIO
DESIDERIO -
- SOGNO
MARE - 

fantaSie 2014 - Calendario e Poesie

POESIE
di
STEFANIA BIANCHI

Qui ... > > >

Stefania Bianchi - 2014
«Reciti senza saperlo
i sensi protratti
nel tempo

di oscure simbiosi
che speri di occupare.
Reciti nel vuoto
che non accetti...»

ADNKRONOS


IBS

ibs