TaoFilmFest 2015

61 Taormina Film Fest
SPAZIO CINEMA
61°
Taormina
Film Festival


Reportage
by
Mariangiola
Castrovilli


QUI... >>>

Mariangiola Castrovilli Spazio Cinema 61 TaoFilmFest

Cannes 2015

68° Festival de Cannes
DU 13 AU 24
MAI 2015

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2015 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

Cortinametraggio

Cortinametraggio 2015

SPAZIO CINEMA

di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Cortinametraggio 2015 - Mariangiola Castrovilli - Spazio Cinema 001

AltaModa 2015

AltaRomaAltaModa 2015

Reportage by

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . . > > >

Mariangiola Castrovilli - Spazio Moda

Mar del Plata 2014

Poster - Mar del Plata 2014

Del 22 al 30 de
Noviembre 2014

Mariangiiola Castrovilli - Reportage Mardel Plata 2014

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli

Premio Astor

39° TIFF 2014

TORONTO
sept 4-14

TIFF

I REPORTAGE

Qui... I Reportage

Espace Cinema
de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Oltrepensiero Mews - Web TV

38° FFM 2014

du 21 août
au 1 septembre
2014

38 FFM 2014 

REPORTAGE
de

Mariangiola
Castrovilli

38 FFM 2014 - Mariangiola Castrovilli 


MONTREAL

Eventi Moda

AltaRomaAltaModa

Reportage by


MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . .  > > >

Spazio Moda - Mariangiola Castrovilli 

 AltaRomaAltaModa

Nastri d'Argento

68ª edizione

2014

Nastri d'Argento 2014

Reportage di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Reportage Mariangiola Castrovilli


SNGCI
 

Taormina 2014

Logo 60 Taormina

TaorminaFilmFest

60poster 

14 - 21 giugno 2014

Mariangiola Castrovilli 

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli 

Festival de Cannes

67e Cannes 2014

DU 14 AU 25
MAI 2014

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2014 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

IKSV Film 2014

33°
ISTANBUL
INTERNATIONAL
FILM FESTIVAL

33 Istanbul International Film Festival 2014

5 - 20
APRIL 2014

Mariangiola Castrovilli
TALKING ABOUT CINEMA

by

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . >>>

IKSV 2014


Hong Kong

2014

2014 Hong Hong -Mariangiola Castrovilli 

ALLA SCOPERTA DI
HONG KONG

con
Mariangiola Castrovilli 


QUI . . .  > > >

Hong Kong - OLTREPENSIERO

Festival do Rio

Festival do Rio

26 de Setembro
a
10 de Outubro

Festival

QUI ... >

I REPORTAGE

Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA
CASTROVILLI 

ASS. " VIA DE' POETI" - BOLOGNAL'associazione Culturale VIA DE' POETI (www.viadepoeti.it), ha aperto il 2010 con una sensazionale novità, unica in Italia, presso il Circolo Brecht di Via Bentini a Bologna, sala Candilejas,  con ingresso libero.
E’ stata la serata di apertura di “SLA!M” PRIMA DISFIDA POETICA A SQUADRE AD ALTO COINVOLGIMENTO DI PUBBLICO.

   
Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto). La grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi)  arricchisce il testo poetico con l’intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una SLA!Mvera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità  altamente rappresentativa forma una classifica a parte. Passano il turno la prima squadra scelta dal pubblico e la prima della giuria di qualità  (Vedi regolamento). L’effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città  europee.
Tutti gli AUTORI, i POETI;  gli SCRITTORI;  i MUSICISTI;  gli ATTORI;  i VIDEO MAKER;  i PITTORI;  i MIMI;  i REGISTI; ecc, possono partecipare all’iniziativa italiana organizzata dall’Associazione VIA DE’ POETI di Bologna formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.
Oltre alle molte date di Bologna, sono già  fissati altri eventi di selezione a Reggio Emilia, Padova, Venezia, Forlì, Genova, Torino, Milano, Arezzo ed altre città  italiane.
I finalisti della manifestazione parteciperanno a manifestazioni e festivals collegati in tutta Europa ed in particolare all'European Poetry Event di Berlino in autunno, con il patrocinio della CEE. (Si ricordano i patrocini ed i riconoscimenti del Presidente della Repubblica, delle Regioni Emilia Romagna ed Umbria, del Ministero della cultura francese, dell'Unesco, del comune e della provincia di Bologna, di innumerevoli comuni e province italiane, ecc.).

Gli ENTI PUBBLICI e TERRITORIALI, le ASSOCIAZIONI, i CIRCOLI, i GRUPPI, i LOCALI privati e chi altro volesse ospitare un evento di selezione entro luglio 2010, può contattare per informazioni This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it   e il numero telelefonico 3403479570.
    
La serata inaugurale che si è svolta il 21 gennaio scorso a Bologna è stata anche l’occasione per VIA DE’ POETI di riunire i propri associati, il proprio pubblico e tutti quelli che hanno voluto partecipare, in una grande FESTA D’INIZIO ANNO, con musica dal vivo e palco aperto per tutti gli artisti in sala. Tra gli ospiti, la rock band USATO SICURO, il performer PIERLUIGI TEDESCHI ed il poeta dialettale SANDRO SERMENGHI. Sono state 4 le squadre in gara che hanno avuto dai 3 ai 10 minuti di tempo per proporre la propria performance al giudizio insindacabile del pubblico.

Il regolamento di SLA!M  per gli artisti che vogliono partecipare ai prossimi appuntamenti è scaricabile anche dal sito  www.viadepoeti.it


 
"S L A ! M"
Concorso di scrittura e RECITAZIONE poetica in forma di GARA, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune, Quartieri e Provincia di Bologna, Comuni, Province e Regioni Italiane, Presidenza della Repubblica Italiana, Unesco, Ministero della Cultura Francese, European Poetry Slam Event in Berlino ed altri enti;  nell’ambito di un progetto teso alla riscoperta dell’oralità e per la promozione della cultura viva e praticata;  con beneficio di esperienza e confronto per gli autori e per la più vasta fruizione e partecipazione diretta di tutto il pubblico e le persone in genere, che fanno parte attiva ed integrante della manifestazione e degli eventi previsti.


REGOLAMENTO
Art. 1  L’ass.ne cult. Via de’Poeti, Bologna, in cooperazione e collaborazione con altre Associazioni, Radio, Media, Aziende, Istituzioni ed Enti, indice il concorso: “S L A ! M – DISFIDA POETICA A SQUADRE ad ALTO COINVOLGIMENTO di PUBBLICO”, per l’anno 2010.
Art. 2   Obiettivo del concorso è la riscoperta e la valorizzazione dell’oralità, la diffusione della poesia e della letteratura compartecipata dal maggior pubblico possibile e la promozione di nuove opere e/o autori, nonché l’interazione di culture diverse e nuove forme espressive.
Art.  3  Il concorso è aperto a tutti.
I partecipanti concorreranno alle finalità promozionali della rassegna col versamento di euro 10,00 (dieci) per ogni individuo partecipante, secondo le modalità indicate nella Scheda di adesione.
Il versamento implica l’iscrizione automatica all’Associazione per l’anno 2010. Per chi non desidera essere iscritto, il versamento è considerato come semplice iscrizione al concorso.
Possono partecipare al concorso autori di tutte le età, italiani e stranieri, ovunque residenti e che scrivano e recitino in lingua Italiana. Le composizioni in dialetto o in lingua straniera possono essere presentate solo nel caso in cui si traducano e si recitino in lingua italiana nel tempo massimo complessivo della performance.
Art.  4 Composizione delle Squadre e Partecipazione: 
Requisito essenziale di ogni squadra sarà la presenza in ogni performance dei testi, in qualsiasi modo elaborati e/o recitati, di almeno 1 autore, che dovrà essere in squadra e presente. Ogni squadra sarà composta da un minimo di 2 ad un massimo di 5 elementi, inclusi performers, lettori, musicisti, attori, pittori, fotografi, film-makers, ballerini, d j, ecc.I partecipanti non possono far parte di più di una squadra (anche se con ruoli diversi), ma possono avere più ruoli all’interno della squadra stessa (es. il poeta può essere anche musicista, e/o attore ecc.).
La lettura, rappresentazione e quant’altro dei testi è libera nei limiti di tempo e mezzi sotto descritti, salvo decenza, limiti legislativi e giudizio insindacabile del notaio presente alla rappresentazione.
Si concorre scaricando la scheda di iscrizione presente sul sito www.viadepoeti.it, ed inviando 3 testi inediti per ogni autore dichiarato, oppure contattando direttamente gli organizzatori, ai recapiti indicati in calce, entro e non oltre il: 30 aprile 2010.
I testi e le performance saranno giudicati dal pubblico presente alle Gare  e da un’apposita giuria composta da personalità del mondo letterario e accademico, che formerà una classifica a parte.
Art.  5 Modalità di Selezione e Gara per le Qualificazioni:
L’organizzazione raccoglie le adesioni e stabilisce date e luoghi di svolgimento delle gare. Ogni squadra recita e/o rappresenta nel tempo compreso tra un minimo di tre minuti ed un massimo di dieci, almeno un testo inedito, pena l’esclusione dalla gara. le squadre potranno creare le loro performances con qualsiasi mezzo (cantare, muoversi tra il pubblico, proiettare di video, dj set, accompagnamento musicale con strumenti acustici e/o elettronici ecc. e quant’altro), ma senza l’intervento diretto di terzi accompagnatori, oltre i componenti della Squadra.
L’uso di basi pre registrate, scenografie, video, maschere, abiti, accompagnamento musicale, ecc., deve essere tale che la squadra, chiamata sul palco, sia in grado di esibirsi senza ulteriori tempi di preparazione e sound check.
Le squadre si sfidano a gruppo di due, per sfida diretta, estratte al momento dal pubblico in sala, ove necessario. Il pubblico vota per alzata di mano e stabilisce la squadra vincitrice, che acquisisce un punto per ogni match vinto. Passano alla fase Finale le Squadre che avranno conquistato almeno 3 punti (Tre scontri diretti vinti) in una o più gare alle quali avranno partecipato, oltre alle prime 4 squadre della classifica stilata dalla giuria di qualità. E’ sempre prevista la presenza di un Conduttore della Gara, nominato dall’organizzazione, che istruisce e regola la partecipazione ed i tempi e di un Notaio, socio effettivo e membro del cons. direttivo dell’Ass.ne Via de’ Poeti, che decide insindacabilmente sulla regolarità di ogni fase. Le Squadre possono gareggiare in diverse manifestazioni fino al limite massimo di 3 vittorie in scontri diretti. Si darà la precedenza ai nuovi iscritti, fino alle fasi di finale, dove i testi dovranno essere sempre diversi e l’eliminazione sarà definitiva. L’organizzazione comunicherà agli iscritti i luoghi dove si svolgeranno i Gironi di qualificazione almeno quindici giorni prima.
Art.  6  Modalità di Selezione e Gara per le Finali
L‘Organizzazione svolgerà le FASI FINALI del CAMPIONATO in Bologna, nei luoghi predisposti per le manifestazioni culturali dell’estate bolognese, nel periodo di LUGLIO 2010. I concorrenti qualificati alle fasi finali dovranno presentarsi nelle date comunicate dall’Organizzazione, presso i luoghi deputati. 
Art. 7 PREMI
Ogni autore partecipante al Concorso ha diritto alla pubblicazione di n. 3 testi sull’Antologia “La Piazza dei Poeti” del sito www.viadepoeti.it . L’Associazione Culturale VIA DE’ POETI mette a disposizione un montepremi minimo così ripartito:
- Squadra Prima classificata: Euro 600,oo
- Squadra Seconda classificata: Euro 400,oo
- Squadra Terza classificata: Euro 200,oo
- Partecipazione all’apposito Programma Radiofonico condotto dall’ass. Via de’Poeti nel palinsesto di RADIO CITTA’ FUJIKO, fm 103,100, Bologna, per le prime 3 classificate.Partecipazione alla delegazione Italiana del 2° European Poetry Slam Event 2010 in Berlino, Germania, per la 1° squadra classificata.
Art. 8 Ogni autore garantisce personalmente la piena e totale proprietà delle composizioni presentata. L’Organizzazione declina ogni responsabilità a qualsiasi titolo nei confronti di terzi lasciando agli autori stessi la responsabilità completa delle loro opere. Gli autori delle opere pubblicate sollevano inoltre l’organizzazione da ogni richiesta di diritti d’autore sulla loro diffusione e sulla commercializzazione di eventuali pubblicazioni. Nel caso di realizzazione di una pubblicazione, l’Ass.ne Culturale VIA DE’ POETI  si riserva la facoltà di apportare ai testi un opportuno editing al fine di un idoneo inserimento nel progetto editoriale.
Art. 9  I partecipanti danno fin d’ora incondizionato consenso, ai sensi della Legge 196/03 sulla tutela della privacy, all’utilizzo dei dati personali per tutte le iniziative connesse al concorso.
Art. 10  La partecipazione al concorso comporta l’incondizionata e totale accettazione del presente regolamento e l'automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per l’eventuale pubblicazione del testo. La non accettazione anche di una sola di queste, annulla la partecipazione al Concorso.

INFORMAZIONI:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  
Tel:  lupo angel 3403479570   silvia parma  3397773114

 
MODALITA’ E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

INVIARE tramite mail a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  oppure SPEDIRE all’indirizzo: ASSOCIAZIONE CULTURALE VIA DE’ POETI c/o Silvia Parma, via di Corticella 200, 40128 Bologna,
- la Scheda di Partecipazione debitamente compilata e sottoscritta.
- Copia del VERSAMENTO di e.10,oo (Dieci/00) Sul conto cc/postale  92878586, (per i bonifici ABI: 07601, CAB: 02400) Intestato a: Ass.ne Culturale Via de’ Poeti, Via di Corticella 200, 40128 Bologna,
Indicando: ISCRIZIONE SLAM 2010*
*valido come quota socio sostenitore dell’associazione Culturale VIA DE’ POETI per l’anno 2010

Inviare inoltre:
- Numero 3 (tre) testi inediti , in forma poetica, (ognuno della lunghezza massima di una cartella in carattere 14  per la pubblicazione sull’antologia virtuale LA PIAZZA DEI POETI.  Nel caso in cui gli stessi 3 testi vengano spediti in forma cartacea, è necessario siano corredati da CD leggibile, sul quale siano riportati per esteso. La scheda dovrà comunque essere recapitata anche in forma cartacea e sottoscritta (nel caso di invio tramite mail).

DATI PERSONALI
-
Nome e Cognome :
- Luogo e data di nascita :-
- Indirizzo :
- Tel. :
- Mail :
- Cell. :
- Pseudonimo :
- Associazione :

 RIFERIMENTI PER LA GARA
-
Componente della Squadra :
- Di :
- In qualità di *  -autore/trice__, attore/trice__, musicista__, ballerino/a__, video performer__, altro___________________
*si può indicare più di un’opzione

TESTI  INEDITI  PRESENTATI*
*
nel caso di autori, musicisti, videomakers, compositori,ecc.
- Tramite mail n. :_  
- Tramite CD n. :_
- Titolo 1  :
- Titolo 2  :
- Titolo 3  :

- Accetto l’iscrizione a Socio Sostenitore di VIA DE’ POETI  per l’anno 2010 
-SI: _  -NO :_

Io sottoscritto dichiaro: di condividere le finalità  e le modalità  di svolgimento della Rassegna “I Piaceri / La Poesia dei Piaceri”, organizzata e condotta dall’ass.ne cult. Via de’ Poeti, autorizzo l’uso a termini di legge dei miei testi e l’utilizzo dei miei dati personali ai sensi del Codice della Privacy (D.LGS n. 196/2003).

In fede                                                                           data 
 

Last Updated (Friday, 22 January 2010 02:16)

Premio ArgenPic

Locandina ArgenPic - Proroga 30 Giugno 2017
PREMIO

ARGENPIC

2017 - 2^ Edizione


Narrativa
Giornalismo - Poesia

REGOLAMENTO

NEWS

Proroga SCADENZA

30 GUGNO

2017



Archivio Edizione 2016
Bando  -  Reportage
Premiazione

Oltrepensiero Red

Videopensiero . OltrepensieroNews WebTv - YouTube
OLTREPENSIERO Redazione

WebTv - YouTube

by


OLTREPENSIERO NEWS


Top Reporter

LE NEWS

di

OLTREPENSIERO.IT

su

Logo YouReporter

Video e PhotoGallery

QUI . . .  > > > 

Seguici anche su...
Festival Sanremo

Festival di Sanremo 2015

FOCUS


DEAR JACK

SANREMO 2015

DEAR JACK SANREMO 2015

QUI . . . > > >

Salute

L'Agenda

di

Mariangiola
Castrovilli

Salute - L'Agenda di Mariangiola Castrovilli

I Consigli del Medico

QUI . . . > > >

Psicoterapia

RIFLESSIONI

Riflessioni

Francesca Carolei

Psicologa
Psicoterapeuta

WebMagazineTv


Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA

CASTROVILLI

Reportage
I REPORTAGE

Walking
around the world 

Eventi

TARQUINIA
dal 27/9 al 14/12

Tarquinia

- A PORTE APERTE -
Un Museo nella Città

Tarquinia A Porte Aperte

QUI ... > > >

ArteStoriaCultura
ConvegniMostre
Libri - Film - Concerti
Visite guidate
Siti archeologici
Momumenti

Lucca Comics

LUCCA

31 OTTOBRE
3 NOVEMBRE
2013

Lucca Comics & Games 2013

QUI...>

SPECIAL NEWS by


MANILA MANZO
&
MIRKO MOSCETTI



Festival Internazionale
del Fumetto,
del Cinema d'Animazione,
dell'Illustrazione
e del Gioco

Biologia Marina
Squalo Bianco

LE MISSIONE SCIENTIFICHE
IN SUD AFRICA


CON IL BIOLOGO
PRIMO MICARELLI

SUlle Orme del Grande Squalo Bianco


TUTTI I PARTICOLARI
ON-LINE


STORIA,
AGGIORNAMENTI, NEWS
IL DIARIO DI BORDO,
COMMENTI, RISULTATI,
VIDEO E CURIOSITA'


ENGLISH ITALIANO
FOLLOWING
THE GREAT WHITE SHARK


Leggere il Diario di Bordo

DALL'OCEANO INDIANO
LE CRONACHE
DI UN' ESPERIENZA
INDIMENTICABILE


Following the Great White Shark

SCIENTIFIC EXPEDITION

2000  -  2003

2004  -  2005

2007  -  2008

2009  -  2010

2011  -  2012

2013  -  2014

SHARK DIVING UNLIMITED

Diretta WebTV

PASQUA
A
TARQUINIA
Cristo Risorto Tarquinia
PROCESSIONE
CRISTO RISORTO

20 APRILE 2014

a partire dalle
ORE 15.00

Oltrepensiero - MilioniSat

La registrazione della

DIRETTA 
STREAMING

QUI ... >>>

MiBAC

MiBAC

YouTube MiBAC

Internet Culturale

Eventi Culturali

REGIONE
PER REGIONE

CITTA' PER CITTA'


Eventi Culturali

Concorsi Letterari

Concorsi Letterari

TUTTI I PIU'
IMPORTANTI
CONCORSI
INTERNAZIONALI

Specchio Romano

Specchio Romano

Rivista Telematica
di Cultura

Roma

Direttore Responsabile
Cinzia Dal Maso

Cinzia Dal Maso

Aquarium

Aquarium Mondo Marino

Massa Marittima (GR)





AQUARIUM
MONDO MARINO


Centro Studi Squali  

Calendario 2014

SCHEMA -
- PIOGGIA
NULLA -
- ARCHIVIO
ISTANTE -
- SACRIFICIO
DESIDERIO -
- SOGNO
MARE - 

fantaSie 2014 - Calendario e Poesie

POESIE
di
STEFANIA BIANCHI

Qui ... > > >

Stefania Bianchi - 2014
«Reciti senza saperlo
i sensi protratti
nel tempo

di oscure simbiosi
che speri di occupare.
Reciti nel vuoto
che non accetti...»

ADNKRONOS


IBS

ibs