TaoFilmFest 2015

61 Taormina Film Fest
SPAZIO CINEMA
61°
Taormina
Film Festival


Reportage
by
Mariangiola
Castrovilli


QUI... >>>

Mariangiola Castrovilli Spazio Cinema 61 TaoFilmFest

Cannes 2015

68° Festival de Cannes
DU 13 AU 24
MAI 2015

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2015 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

Cortinametraggio

Cortinametraggio 2015

SPAZIO CINEMA

di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Cortinametraggio 2015 - Mariangiola Castrovilli - Spazio Cinema 001

AltaModa 2015

AltaRomaAltaModa 2015

Reportage by

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . . > > >

Mariangiola Castrovilli - Spazio Moda

Mar del Plata 2014

Poster - Mar del Plata 2014

Del 22 al 30 de
Noviembre 2014

Mariangiiola Castrovilli - Reportage Mardel Plata 2014

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli

Premio Astor

39° TIFF 2014

TORONTO
sept 4-14

TIFF

I REPORTAGE

Qui... I Reportage

Espace Cinema
de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Oltrepensiero Mews - Web TV

38° FFM 2014

du 21 août
au 1 septembre
2014

38 FFM 2014 

REPORTAGE
de

Mariangiola
Castrovilli

38 FFM 2014 - Mariangiola Castrovilli 


MONTREAL

Eventi Moda

AltaRomaAltaModa

Reportage by


MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . .  > > >

Spazio Moda - Mariangiola Castrovilli 

 AltaRomaAltaModa

Nastri d'Argento

68ª edizione

2014

Nastri d'Argento 2014

Reportage di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Reportage Mariangiola Castrovilli


SNGCI
 

Taormina 2014

Logo 60 Taormina

TaorminaFilmFest

60poster 

14 - 21 giugno 2014

Mariangiola Castrovilli 

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli 

Festival de Cannes

67e Cannes 2014

DU 14 AU 25
MAI 2014

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2014 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

IKSV Film 2014

33°
ISTANBUL
INTERNATIONAL
FILM FESTIVAL

33 Istanbul International Film Festival 2014

5 - 20
APRIL 2014

Mariangiola Castrovilli
TALKING ABOUT CINEMA

by

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . >>>

IKSV 2014


Hong Kong

2014

2014 Hong Hong -Mariangiola Castrovilli 

ALLA SCOPERTA DI
HONG KONG

con
Mariangiola Castrovilli 


QUI . . .  > > >

Hong Kong - OLTREPENSIERO

Festival do Rio

Festival do Rio

26 de Setembro
a
10 de Outubro

Festival

QUI ... >

I REPORTAGE

Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA
CASTROVILLI 

Inserto : Maremma


Vini al Top

Al Centro Commerciale Top 16, il 29 e il 30 novembre, dalle ore 16, l'evento dedicato alle eccellenze vinicole tarquiniesi, tra buon cibo, spettacoli, musica e animazione per bambini Abbinare sapori, spettacoli e divertimento, nella cornice tarquiniese più adatta a vivere eventi nel periodo invernale: il Top 16 prosegue il suo calendario di appuntamenti e lo fa con "Vini al Top", due giorni all'insegna del piacere enogastronomico e non solo.

Last Updated (Saturday, 29 November 2014 10:45)

Read more...

 


In occasione della ricorrenza di Halloween, il 31 Ottobre, a partire dalle ore 15:30 presso il Centro Commerciale Top 16 di Tarquinia la scuola A.S.D. Fatamorgana Karate & Danza di Simonetta Paolacci ha organizzato, per l'occasione, un'esibizione in costumi con animazioni animazioni rivolte a bambini e ragazzi che per consuetudine si riversano nella più grande struttura commerciale della città per il tradizionale "Dolcetto o Scherzetto?".

La scuola Fatamorgana, con l'insegnante Sara Barreca, presenterà, quindi, nel parterre di piazza grande, coreografie di Danza Moderna, HIP HOP, Funky e Danza contemporanea. Una vera e propria anticipazione per il consueto saggio, oggi in preparazione, di fine anno e che si svolgerà presso l'Arena S. Marco di Tarquinia.



Last Updated (Sunday, 28 October 2012 23:05)

Read more...

 


"Get the Flash Player" "to see this gallery."



Marina di Grosseto(Michele Casalini) - E' rimasta attiva ed aperta fino alle due della notte del 19 agosto la SOP (Sala Operativa Provinciale), allestita dal Comitato della Cri di Grosseto, a seguito della grave emergenza che si è venuta a creare con l'incendio nella pineta di Marina di Grosseto. La SOP di protezione civile (La cri ha propri reparti specializzati di Prot. Civ.), ha collaborato con la sala operativa della Provincia e con gli altri organismi mobilitati per il gravissimo e devastante incendio. Il dipartimento che la coordina ha attivato tra la giornata del 18 e quella del 19 agosto 4 ambulanze, 4 mezzi per trasporto persone, una ventina di operatori volontari per ogni turno di presenza. Mezzi ed operatori della Croce Rossa provinciale sono stati e restano impegnati per l'assistenza alle persone Incendio Marina di Grosseto - Agosto 2012che sono state evacuate nella giornata di ieri (solo 1300 in un campeggio dei due evacuati). Sul posto si è recato per una verifica del lavoro dei volontari di Cri impegnati a Marina di Grosseto il commissario provinciale dottor Hubert Corsi. Gli operatori resteranno nella zona della pineta devastata dalle fiamme fino ad emergenza conclusa, assistendo chi è impegnato nell'opera di bonifica degli ultimi focolai e portando conforto a chi è stato evacuato. Consegnata molta acqua ed altre bevande. L'intervento ed i servizi sul posto vengono coordinati dalla SOP del comitato provinciale di Grosseto dove sono presenti ed operativi due o tre volontari di Cri per ogni turno. In caso di macro emergenze la Cri chiede supporto in uomini e mezzi ai Comitati Locali ed alle delegazioni presenti in tutto il territorio maremmano.

Last Updated (Monday, 20 August 2012 00:01)

Read more...

 


Torna a Tarquinia dal 3 al 5 agosto DiVino Etrusco.

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione associa la produzione vitivinicola al territorio abitato tra il 9° e il 1° sec. a.C. dagli etruschi, i primi a importare la vite dal lontano Oriente, per creare un'identità riconoscibile e apprezzata nell'ambito del turismo enogastronomico.

DiVino Etrusco coinvolge le dodici città-stato che costituirono la dodecapoli, ovvero una potente alleanza di carattere economico, religioso e militare. In un itinerario del gusto e del piacere tra le vie e le piazze più caratteristiche del centro storico, le migliori aziende di Tarquinia, Arezzo, Bolsena, Cerveteri, Chiusi, Cortona, Orvieto, Perugia, Piombino, Veio, Volterra e Vulci proporranno le loro eccellenze. Il visitatore sarà così accompagnato in un viaggio sensoriale per scoprire e amare le note profumate e i riflessi dei vini bianchi e rossi più pregiati dell'antica Etruria.

Le magiche atmosfere di "DiVino Etrusco"Degustazioni di prodotti tipici, convegni, visite guidate ai monumenti più suggestivi, concerti, esibizioni di artisti di strada e spettacoli di grande impatto emotivo saranno gli ingredienti di una tre giorni tutta da vivere. Tarquinia sarà così il cuore di un territorio ampio e articolato, che s'identifica però nel comune passato etrusco e nel saper portare a picchi di altissima qualità la produzione vitivinicola.

DiVino Etrusco è un evento organizzato dal Comune di Tarquinia, con il contributo economico della Camera di Commercio di Viterbo e della Provincia di Viterbo e con la collaborazione dell'Università Agraria di Tarquinia e dell'Associazione Tarquinia Viva, e ha il patrocinio della Regione Lazio.


Last Updated (Friday, 03 August 2012 23:27)

Read more...

 



Centro Commerciale Top16 Tarquinia (VT)Dal 7 al 28 Giugno 2012 il Top16 ospiterà l'Unità Mobile di Mammografia della AUSL di Viterbo dove le 2266 donne di età compresa tra 50 e 69 anni, residenti a Tarquinia, che ricevono la lettera con l'appuntamento si potranno recare ad eseguire la Mammografia.

Aderire all'invito al programma di Screening del tumore della mammella significa prendersi cura della propria salute e avere la garanzia di un intero percorso sottoposto a controlli di qualità e completamente gratuito.

Last Updated (Monday, 21 May 2012 00:56)

Read more...

 


La Maremma nel mondo dell'immagine e dell'immaginario attraverso le diverse forme artistiche di Francesca Parrucci che spaziano dalla pittura su tela a quella su stoffa, all'ideazione e realizzazione di costumi, realtà fatte di sogni, desideri e aspirazioni interiori contrapposte alle campagne dagli immensi silenzi, morbide ondulazioni di colline lungamente amate dal vento, placide distese acquee, cieli luminescenti nell'impressionistico dipanarsi delle nuvole di Wanda Meraviglia.

Last Updated (Friday, 18 May 2012 19:24)

Read more...

 

 

Il navigatore solitario che, percorrendo la costa tirrenica dovesse approdare nei porti turistici che popolano la tratta costiera che da Sarzana (Liguria) arriva fino a Civitavecchia (Lazio), si accorgerebbe che la stragrande maggioranza degli approdi portuali esistenti è costituita da "porti esterni" ossia porti costruiti mediante propaggini artificiali, che si dipartono dalla costa ed entro le quali viene delimitato il bacino acqueo; il progetto per il nuovo porto turistico di Tarquinia (Viterbo) invece, è un "porto interno", ossia un porto che si attesta all'interno del territorio e che, in questo caso, "sfrutta" l'esistente foce del fiume Marta (tra gli insediamenti di Tarquinia Lido e Marina Velca) ed il primo tratto del canale fluviale dello stesso per connettersi al mare.

Su un'area di circa 45 ettari sono state progettate le superfici e le strutture (attrezzature per lo sport ed il tempo libero e i collegamenti con la viabilità comunale) al servizio del porto stesso (i posti barca previsti sono 660, ampliabili fino a circa 1000, di cui 60 destinati ad imbarcazioni in transito). La scelta del "porto interno" é stata preferita oltre che da una valutazione relativa all'impatto ambientale anche in relazione alle indicazioni del Piano di coordinamento dei porti della Regione Lazio.
L'ubicazione geografica risulta particolarmente felice per la contemporanea presenza di alcuni fattori che possono essere così sinteticamente elencati:
1) La posizione strategica all'interno di un comprensorio come quello costituito dalla Tuscia, formato da un ricco patrimonio archeologico, architettonico e ambientale;
2) La vicinanza a Roma;
3) La presenza di insediamenti turistici come quelli di Marina Velca e Tarquinia Lido di notevole rilievo, anche se necessitanti di investimenti per un rilancio turistico ed un recupero di immagine;
4) La presenza di una Agricoltura come quella tarquiniese che garantirebbe alle diverse strutture portuali di avere prodotti freschi e rintracciabili durante tutto l'anno e con la quale si potrebbe dar vita ad una reciproca collaborazione per far conoscere a tutti i visitatori le incantevoli produzioni agricole della zona tramite l'organizzazione di Farmer market e trasmettere la conoscenza della natura all'interno delle Fattorie Didattiche.

Anche la posizione dal punto di vista nautico può essere ritenuta interessante in relazione alle mete turistiche di primario interesse come la Corsica, la Sardegna, il complesso dell'Argentario, il Giglio, nonché il sistema costiero a sud di Roma. Queste considerazioni sono importanti per la definizione del segmento di mercato verso cui intende rivolgersi la struttura portuale turistica che viene proposta.

Last Updated (Saturday, 05 May 2012 01:17)

Read more...

 

La Giovane Italia di Tarquinia appoggerà la candidatura alla carica di Sindaco di Cristiano Minniti. A diramare la notizia è stato, a seguito di un confronto con la maggioranza degli iscritti, il dirigente locale Marco Carra, che ha voluto ribadire come Minniti sia l'unico candidato Sindaco del PdL alle prossime elezioni amministrative.

Cristiano Minniti - Candidato a Sindaco di Tarquinia alle prossime elezioni amministrative di Maggio«Credo sia superfluo» ha esordito Carra «chiarire che la Giovane Italia sostiene Cristiano, il quale risulta ad oggi l'unico candidato iscritto al PdL e alla stessa Giovane Italia. Il dualismo, che si è venuto a creare da quando una parte del PdL ha dichiarato pubblicamente di appoggiare un altro candidato, parlando a nome dell'assemblea senza preoccuparsi di esserne rappresentativa, troviamo che sia del tutto deleterio».

Last Updated (Wednesday, 28 March 2012 09:44)

Read more...

 


Due appuntamenti di eccezione a Tarquinia, Domenica 25 Marzo, al Centro Commerciale Top16 con performance di danza del tutto particolari ad alta specificità storica e culturale.

Il pomeriggio si aprirà alle ore 16.00 con la partecipazione dell'Associazione Festeggiamenti Medioevali e Civiltà Contadina Borgo dell'Argento che proporrà, con il proprio gruppo "La Mandragola", danze del XV secolo: le musiche e le movenze della "bassadanza" della "controdanza" e della "pavana". Gli spettatori potranno rivivere emozioni e sentimenti d'altri tempi. Un'esibizione in costumi d'epoca dal fascino del tutto esclusivo.

Seguirà l'esibizione dell'Associazione Culturale "Folklandia" di Genzano (Roma) che porterà allegria e voglia di vivere facendo ballare i propri componenti al ritmo di balli popolari della tradizione laziale con meravigliosi costumi variopinti che indossavano uomini e donne genzanesi nel secolo scorso.
 

Last Updated (Friday, 23 March 2012 15:31)

Read more...

 


"Carnevalando 2011" - L'arrivo dei carri Allegorici e gruppi mascherati in Piazza Giacomo Matteotti (Comune)Sull'onda del successo dello scorso anno e della felice parentesi in versione estiva ritorna "Carnevalando" edizione 2012 riproponendo la formula che aveva sperimentato con un esito positivo la sinergia tra enti pubblici e associazioni. E così il Comune di Tarquinia (Assessorato allo Spettacolo - Giancarlo Capitani) e l'Associazione Tarquinia Allegra (presidente Stefano Zacchini), simbolo della rinascita del carnevale tarquiniese, si sono trovati di nuovo uniti ad organizzare la festa più pazza e spensierata dell'anno. A collaborare con loro anche la Provincia di Viterbo e la locale Università Agraria. A far parte della macchina organizzativa non si sono tirate indietro le associazioni intorno alle quali ha ruotato la passata "Carnevalando 2011" - Gli spettacoli delle Scuole di Danza al Centro Commerciale Top16edizione del carnevale come Tarquinia Viva, il Comitato di Quartiere Madonna dell'Olivo e il Top16. Al gruppo, quest'anno, si sono uniti, con nuovi entusiasmi, l'Assotour, il Comitato Borgo dell'Argento e il Comitato di Quartiere S.Martino.

Stilato anche il programma definitivo che vedrà alternare esibizioni di danza, intrattenimenti musicali, una mostra fotografica retrospettiva con immagini storiche e di "Carnevalando 2011" che precederanno il gran finale (12-16-19-21 Febbraio) con le sfilate, nelle vie della città, dei carri allegorici e dei gruppi mascherati i temi dei quali sono ancora tenuti in gran segreto.


Last Updated (Saturday, 21 January 2012 19:27)

Read more...

 


Antonio CarraIn una delle tante province italiane (Viterbo) dove è ancora viva la tradizione artigiana ci ha lasciato uno dei più vecchi orologiai d'Italia.

Uno di quelli che avevano imparato il mestiere ad appena 15 anni in una rinomata bottega romana degli anni quaranta, proprio nel corso della seconda guerra mondiale, e che ancora, a più di ottanta anni era in grado di ricostruire a mano sofisticati rotismi.

Last Updated (Monday, 29 August 2011 00:43)

Read more...

 
More Articles...
Premio ArgenPic

Locandina Premio ArgenPic 2017
PREMIO

ARGENPIC

2017 - 2^ Edizione


Narrativa
Giornalismo - Poesia

REGOLAMENTO

NEWS

SCADENZA

31 MAGGIO

2017



Archivio Edizione 2016
Bando  -  Reportage
Premiazione

Oltrepensiero Red

Videopensiero . OltrepensieroNews WebTv - YouTube
OLTREPENSIERO Redazione

WebTv - YouTube

by


OLTREPENSIERO NEWS


Top Reporter

LE NEWS

di

OLTREPENSIERO.IT

su

Logo YouReporter

Video e PhotoGallery

QUI . . .  > > > 

Seguici anche su...
Festival Sanremo

Festival di Sanremo 2015

FOCUS


DEAR JACK

SANREMO 2015

DEAR JACK SANREMO 2015

QUI . . . > > >

Salute

L'Agenda

di

Mariangiola
Castrovilli

Salute - L'Agenda di Mariangiola Castrovilli

I Consigli del Medico

QUI . . . > > >

Psicoterapia

RIFLESSIONI

Riflessioni

Francesca Carolei

Psicologa
Psicoterapeuta

WebMagazineTv


Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA

CASTROVILLI

Reportage
I REPORTAGE

Walking
around the world 

Eventi

TARQUINIA
dal 27/9 al 14/12

Tarquinia

- A PORTE APERTE -
Un Museo nella Città

Tarquinia A Porte Aperte

QUI ... > > >

ArteStoriaCultura
ConvegniMostre
Libri - Film - Concerti
Visite guidate
Siti archeologici
Momumenti

Lucca Comics

LUCCA

31 OTTOBRE
3 NOVEMBRE
2013

Lucca Comics & Games 2013

QUI...>

SPECIAL NEWS by


MANILA MANZO
&
MIRKO MOSCETTI



Festival Internazionale
del Fumetto,
del Cinema d'Animazione,
dell'Illustrazione
e del Gioco

Biologia Marina
Squalo Bianco

LE MISSIONE SCIENTIFICHE
IN SUD AFRICA


CON IL BIOLOGO
PRIMO MICARELLI

SUlle Orme del Grande Squalo Bianco


TUTTI I PARTICOLARI
ON-LINE


STORIA,
AGGIORNAMENTI, NEWS
IL DIARIO DI BORDO,
COMMENTI, RISULTATI,
VIDEO E CURIOSITA'


ENGLISH ITALIANO
FOLLOWING
THE GREAT WHITE SHARK


Leggere il Diario di Bordo

DALL'OCEANO INDIANO
LE CRONACHE
DI UN' ESPERIENZA
INDIMENTICABILE


Following the Great White Shark

SCIENTIFIC EXPEDITION

2000  -  2003

2004  -  2005

2007  -  2008

2009  -  2010

2011  -  2012

2013  -  2014

SHARK DIVING UNLIMITED

Diretta WebTV

PASQUA
A
TARQUINIA
Cristo Risorto Tarquinia
PROCESSIONE
CRISTO RISORTO

20 APRILE 2014

a partire dalle
ORE 15.00

Oltrepensiero - MilioniSat

La registrazione della

DIRETTA 
STREAMING

QUI ... >>>

MiBAC

MiBAC

YouTube MiBAC

Internet Culturale

Eventi Culturali

REGIONE
PER REGIONE

CITTA' PER CITTA'


Eventi Culturali

Concorsi Letterari

Concorsi Letterari

TUTTI I PIU'
IMPORTANTI
CONCORSI
INTERNAZIONALI

Specchio Romano

Specchio Romano

Rivista Telematica
di Cultura

Roma

Direttore Responsabile
Cinzia Dal Maso

Cinzia Dal Maso

Aquarium

Aquarium Mondo Marino

Massa Marittima (GR)





AQUARIUM
MONDO MARINO


Centro Studi Squali  

Calendario 2014

SCHEMA -
- PIOGGIA
NULLA -
- ARCHIVIO
ISTANTE -
- SACRIFICIO
DESIDERIO -
- SOGNO
MARE - 

fantaSie 2014 - Calendario e Poesie

POESIE
di
STEFANIA BIANCHI

Qui ... > > >

Stefania Bianchi - 2014
«Reciti senza saperlo
i sensi protratti
nel tempo

di oscure simbiosi
che speri di occupare.
Reciti nel vuoto
che non accetti...»

ADNKRONOS


IBS

ibs