TaoFilmFest 2015

61 Taormina Film Fest
SPAZIO CINEMA
61°
Taormina
Film Festival


Reportage
by
Mariangiola
Castrovilli


QUI... >>>

Mariangiola Castrovilli Spazio Cinema 61 TaoFilmFest

Cannes 2015

68° Festival de Cannes
DU 13 AU 24
MAI 2015

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2015 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

Cortinametraggio

Cortinametraggio 2015

SPAZIO CINEMA

di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Cortinametraggio 2015 - Mariangiola Castrovilli - Spazio Cinema 001

AltaModa 2015

AltaRomaAltaModa 2015

Reportage by

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . . > > >

Mariangiola Castrovilli - Spazio Moda

Mar del Plata 2014

Poster - Mar del Plata 2014

Del 22 al 30 de
Noviembre 2014

Mariangiiola Castrovilli - Reportage Mardel Plata 2014

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli

Premio Astor

39° TIFF 2014

TORONTO
sept 4-14

TIFF

I REPORTAGE

Qui... I Reportage

Espace Cinema
de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Oltrepensiero Mews - Web TV

38° FFM 2014

du 21 août
au 1 septembre
2014

38 FFM 2014 

REPORTAGE
de

Mariangiola
Castrovilli

38 FFM 2014 - Mariangiola Castrovilli 


MONTREAL

Eventi Moda

AltaRomaAltaModa

Reportage by


MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . .  > > >

Spazio Moda - Mariangiola Castrovilli 

 AltaRomaAltaModa

Nastri d'Argento

68ª edizione

2014

Nastri d'Argento 2014

Reportage di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Reportage Mariangiola Castrovilli


SNGCI
 

Taormina 2014

Logo 60 Taormina

TaorminaFilmFest

60poster 

14 - 21 giugno 2014

Mariangiola Castrovilli 

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli 

Festival de Cannes

67e Cannes 2014

DU 14 AU 25
MAI 2014

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2014 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

IKSV Film 2014

33°
ISTANBUL
INTERNATIONAL
FILM FESTIVAL

33 Istanbul International Film Festival 2014

5 - 20
APRIL 2014

Mariangiola Castrovilli
TALKING ABOUT CINEMA

by

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . >>>

IKSV 2014


Hong Kong

2014

2014 Hong Hong -Mariangiola Castrovilli 

ALLA SCOPERTA DI
HONG KONG

con
Mariangiola Castrovilli 


QUI . . .  > > >

Hong Kong - OLTREPENSIERO

Festival do Rio

Festival do Rio

26 de Setembro
a
10 de Outubro

Festival

QUI ... >

I REPORTAGE

Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA
CASTROVILLI 

LocandinaConvegnoSul tema dei rifiuti e sulle nuove soluzioni per la raccolta differenziata il Consorzio Pellicano e il CO.N.E.R.green, Consorzio Nazionale di imprese per energia da rifiuti, hanno promosso, per Mercoledì 12 febbraio presso la Sala dei Convegni dell'Hotel di Villa Tirreno a Tarquinia (VT), un incontro/convegno informativo rivolto ad Istituzioni, Associazioni e Cittadini.
Le maggiori attenzioni sicuramente saranno riservate sul progetto per la realizzazione di un Impianto di Compostaggio con sistema anaerobico per produzione di energia a servizio di un bacino ristretto di comuni a ridosso della fascia costiera dell'Alto Lazio e già presentato nei giorni scorsi durante gli "Open Day" organizzati proprio nella sede del Consorzio Pellicano che ha messo ha disposizione di tutti tecnici progettisti ed operatori ambientali per spiegare i dettagli della progettazione, delle ricadute ambientali ed economiche. Una tipologia di impianto innovativa, già sperimentata e collaudata nel nord Italia alternativa e sostitutiva, in senso positivo, alle discariche.



Alto LazioIl meeting sarà, quindi, un momento di riflessione, sulle soluzioni e azioni, a sostegno di un futuro migliore ed ecosostenibile ma anche occasione di confronto con le organizzazioni ambientaliste e comitati spontanei di cittadini che con un comunicato stampa hanno già espresso "contrarietà e avversità" con motivazioni generali ed opposizioni specifiche nei confronti del Progetto in località Olivastro a Tarquinia anche «in considerazione dell'importante pressione ambientale che già grava sul comprensorio e che, negli ultimi anni, si è ulteriormente rafforzata con l'entrata in esercizio della centrale a carbone di Torrevaldaliga Nord» a Civitavecchia.Da parte sua il Consorzio Pellicano in una nota sottolinea, tra l'altro, che pur «nel rispetto della legittimità di ogni forma di dissenso, si invita chiunque sia in dissenso ad accettare il contradditorio misurandosi su una fase di confronto piuttosto che di una contestazione strumentale e ciò nell'interesse vero di tutti» e anche in relazione alle indicazioni europee e TARQUINIA - Progetto Impianto di Compostaggio con sistema anaerobico per produzione di energianazionali il Consorzio Pellicano sottolinea che «il rifiuto, riciclato e seguito in tutte le sue fattispecie, diventa nell'ultima fase, quella dell'umido, che se comunque destinata alla discarica diventa un problema di costi e di preoccupazione per la terra e l'acqua, una risorsa che produce energia bio senza alcuna, dicasi alcuna, ricaduta sull'aria che dal processo esce pulita, immacolata tanto da poter essere certificata».
Al Convegno, moderato dal Dott. Toni Moretti, parteciperanno come relatori il Rag. FRANCO CAUCCI (Amministratore Delegato Consorzio Pellicano e Consigliere Consorzio CARPI Nazionale), l'Ing. MARIO GIULIANELLI (Ingegnere Progettista), l'Ing. ALFREDO FRAGAGNANO (Ing. Ambientale), il Dott. ELEONORA SARAGA (Consulente Ambientale), il Prof. MAURIZIO SEVERINI (Università della Tuscia Viterbo), il Dott. DEBORA PENCO (Psicologia del lavoro) e il Dott. DANIELE BIBBIANI (UTS).
All'incontro sono stati invitati tutti i Consiglieri della Regione Lazio, l'Assessore Michele CIVITA, Michele BALDI e il Consigliere Riccardo VALENTINI. L'invito è esteso anche al Sindaco del Comune di Tarquinia, all'Amministrazione Comunale e al Consiglio Comunale, all'Associazione Medici per l'Ambiente e alle Associazioni del Territorio.
Di seguito i comunicati stampa integrali inviati dal Consorzio Pellicano e dal Forum Ambientalista.


COMUNICATO STAMPA (Consorzio Pellicano - Amministratore Delegato Franco CAUCCI)

Rag. Franco Caucci - Amministratore delegato Consorzio Pellicano«Mercoledì 12 febbraio presso la Sala dei Convegni dell'Hotel di Villa Tirreno a Tarquinia, il CONSORZIO PELLICANO e il CO.N.E.R.green, Consorzio Nazionale di imprese per energia da rifiuti, promuovono un convegno di presentazione e di informazione sul progetto del CONSORZIO PELLICANO, azienda di riciclo che opera a Tarquinia in località Olivastro da oltre quindici anni. Il CONSORZIO PELLICANO e il CO.N.E.R.GREEN operano unite sotto una unica filosofia: il rifiuto, riciclato e seguito in tutte le sue fattispecie, diventa nell'ultima fase, quella dell'umido, che se comunque destinata alla discarica diventa un problema di costi e di preoccupazione per la terra e l'acqua, una risorsa che produce energia bio senza alcuna, dicasi alcuna Consorzio Pellicanoricaduta sull'aria che dal processo esce pulita, immacolata tanto da poter essere certificata. Quanto si afferma è una verità scientifica e per questo motivo si promuove il Convegno per fugare ogni dubbio. Nei giorni scorsi,
presso l'impianto sono stati a disposizione tecnici progettisti ed operatori ambientali che hanno risposto ad ogni domanda a rappresentanti di Associazioni ed Amministratori, facendoli entrare nei dettagli della progettazione e delle ricadute ambientali ed economiche. Ciò che è emerso chiaramente è che quanto proposto dal CONSORZIO PELLICANO è una concezione seria, ecocompatibile ed economicamente conveniente per la comunità di concepire il rifiuto abbattendo ogni diffidenza che aleggia intorno ad esso e vedendolo come una risorsa per la concezione di un mondo migliore.
Venuti a conoscenza che ci sono movimenti che si oppongono a tale iniziativa, nel rispetto della legittimità di ogni forma di dissenso, si invita chiunque sia in dissenso ad accettare il contradditorio misurandosi su una fase di confronto piuttosto che di una contestazione strumentale e ciò nell'interesse vero di tutti.»


COMUNICATO STAMPA (Forum Ambientalista - Cittadini residenti in loc.tà L'Olivastro Tarquinia - Dr. Gian Piero Baldi dell' Associazione Medici per l' Ambiente Isde Italia)

TARQUINIA - Località Olivastro«Il Consorzio Pellicano che, da alcuni anni, gestisce un impianto per il trattamento e raccolta rifiuti nell'ambito del territorio del Comune di Tarquinia, in località Olivastro, si sta attivamente adoperando per l'ottenimento di una autorizzazione per la realizzazione, in aggiunta a tale impianto, di un digestore anaerobico per il trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, con relativa produzione di energia elettrica derivante dalla combustione del gas generato dalla fermentazione dei rifiuti.
L'attivazione di un impianto di questo genere avrebbe conseguenze oltremodo negative, non limitate agli abitanti ed al territorio del nostro Comune, in considerazione dell'importante pressione ambientale che già grava sul comprensorio e che, negli ultimi anni, si è ulteriormente rafforzata con l'entrata in esercizio della centrale a carbone di Torrevaldaliga Nord.
Si ritiene opportuno sottolineare la circostanza che l'ultimo progetto presentato dal Consorzio per le previste autorizzazioni, prevede di alimentare il nuovo impianto con materiale proveniente da tutto il territorio della provincia di Viterbo: una condizione probabilmente irrinunciabile per garantire la validità dell'iniziativa sul piano economico ma in contrasto con gli interessi della comunità locale e, in particolare, con quanto previsto nella Deliberazione del Consiglio Comunale N° 33 del 17.05.2004 che così recita:
"omissis... ESPRIME la piena ed incondizionata contrarietà all'insediamento di centrali, industrie o impianti dediti alla lavorazione, stoccaggio e trattamento di qualsiasi tipo di rifiuti (urbani, speciali, industriali, pericolosi, ecc.) provenienti da aree non ricomprese nell'ambito del territorio comunale di Tarquinia;... omissis"
Non vogliamo nemmeno ipotizzare la possibilità di una modifica alla Delibera: una modifica che sarebbe fortemente lesiva degli interessi degli abitanti del nostro Comune per numerose ragioni che trasformerebbero il nostro territorio nella discarica dei Comuni di tutta la Provincia.
Altrettanto evidente è il contrasto con le Norme del Piano Regolatore che escludono, per quell'area, le costruzioni per "stabilimenti e industrie salvo quelle di trasformazione dei prodotti agricoli".
Loc. OlivastroIn effetti, il digestore anaerobico progettato dal Consorzio non solo sarebbe un'industria, ma rientrerebbe a pieno titolo nel campo delle industrie insalubri, tipologia di stabilimenti, definita nel Decreto Ministeriale 5 settembre 1994, per i quali il Sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, "quando lo ritenga necessario nell'interesse della salute pubblica, può vietarne la attivazione".»
In nome dei consolidati principi di prevenzione e precauzione, di derivazione comunitaria e ormai pienamente recepiti nella normativa nazionale, riteniamo che sia doveroso rilevare come l'attivazione di un simile impianto, specie in considerazione delle numerose abitazioni esistenti nelle immediate vicinanze oltre che per il contesto ambientale sopra descritto, sia palesemente contraria al citato "interesse della salute pubblica".
Alla luce di quanto esposto in precedenza facciamo appello al Sindaco di Tarquinia affinché renda tempestivamente noto a tutti gli Enti coinvolti nel processo di valutazione e rilascio dell'autorizzazione sollecitata dal Consorzio la ferma opposizione sua e del Comune a tale progetto.
Dal nostro canto faremo sentire la nostra voce il 12 febbraio p.v. in occasione del convegno organizzato dal Consorzio "Il Pellicano" per convincere la popolazione della bontà del suo progetto.
Invitiamo i cittadini di Tarquinia a venire ad informarsi su questa nuova fonte di inquinamento che vorrebbero installare sul territorio.»





Last Updated (Tuesday, 11 February 2014 10:40)

Premio ArgenPic

Locandina ArgenPic - Proroga 30 Giugno 2017
PREMIO

ARGENPIC

2017 - 2^ Edizione


Narrativa
Giornalismo - Poesia

REGOLAMENTO

NEWS

Proroga SCADENZA

30 GUGNO

2017



Archivio Edizione 2016
Bando  -  Reportage
Premiazione

Oltrepensiero Red

Videopensiero . OltrepensieroNews WebTv - YouTube
OLTREPENSIERO Redazione

WebTv - YouTube

by


OLTREPENSIERO NEWS


Top Reporter

LE NEWS

di

OLTREPENSIERO.IT

su

Logo YouReporter

Video e PhotoGallery

QUI . . .  > > > 

Seguici anche su...
Festival Sanremo

Festival di Sanremo 2015

FOCUS


DEAR JACK

SANREMO 2015

DEAR JACK SANREMO 2015

QUI . . . > > >

Salute

L'Agenda

di

Mariangiola
Castrovilli

Salute - L'Agenda di Mariangiola Castrovilli

I Consigli del Medico

QUI . . . > > >

Psicoterapia

RIFLESSIONI

Riflessioni

Francesca Carolei

Psicologa
Psicoterapeuta

WebMagazineTv


Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA

CASTROVILLI

Reportage
I REPORTAGE

Walking
around the world 

Eventi

TARQUINIA
dal 27/9 al 14/12

Tarquinia

- A PORTE APERTE -
Un Museo nella Città

Tarquinia A Porte Aperte

QUI ... > > >

ArteStoriaCultura
ConvegniMostre
Libri - Film - Concerti
Visite guidate
Siti archeologici
Momumenti

Lucca Comics

LUCCA

31 OTTOBRE
3 NOVEMBRE
2013

Lucca Comics & Games 2013

QUI...>

SPECIAL NEWS by


MANILA MANZO
&
MIRKO MOSCETTI



Festival Internazionale
del Fumetto,
del Cinema d'Animazione,
dell'Illustrazione
e del Gioco

Biologia Marina
Squalo Bianco

LE MISSIONE SCIENTIFICHE
IN SUD AFRICA


CON IL BIOLOGO
PRIMO MICARELLI

SUlle Orme del Grande Squalo Bianco


TUTTI I PARTICOLARI
ON-LINE


STORIA,
AGGIORNAMENTI, NEWS
IL DIARIO DI BORDO,
COMMENTI, RISULTATI,
VIDEO E CURIOSITA'


ENGLISH ITALIANO
FOLLOWING
THE GREAT WHITE SHARK


Leggere il Diario di Bordo

DALL'OCEANO INDIANO
LE CRONACHE
DI UN' ESPERIENZA
INDIMENTICABILE


Following the Great White Shark

SCIENTIFIC EXPEDITION

2000  -  2003

2004  -  2005

2007  -  2008

2009  -  2010

2011  -  2012

2013  -  2014

SHARK DIVING UNLIMITED

Diretta WebTV

PASQUA
A
TARQUINIA
Cristo Risorto Tarquinia
PROCESSIONE
CRISTO RISORTO

20 APRILE 2014

a partire dalle
ORE 15.00

Oltrepensiero - MilioniSat

La registrazione della

DIRETTA 
STREAMING

QUI ... >>>

MiBAC

MiBAC

YouTube MiBAC

Internet Culturale

Eventi Culturali

REGIONE
PER REGIONE

CITTA' PER CITTA'


Eventi Culturali

Concorsi Letterari

Concorsi Letterari

TUTTI I PIU'
IMPORTANTI
CONCORSI
INTERNAZIONALI

Specchio Romano

Specchio Romano

Rivista Telematica
di Cultura

Roma

Direttore Responsabile
Cinzia Dal Maso

Cinzia Dal Maso

Aquarium

Aquarium Mondo Marino

Massa Marittima (GR)





AQUARIUM
MONDO MARINO


Centro Studi Squali  

Calendario 2014

SCHEMA -
- PIOGGIA
NULLA -
- ARCHIVIO
ISTANTE -
- SACRIFICIO
DESIDERIO -
- SOGNO
MARE - 

fantaSie 2014 - Calendario e Poesie

POESIE
di
STEFANIA BIANCHI

Qui ... > > >

Stefania Bianchi - 2014
«Reciti senza saperlo
i sensi protratti
nel tempo

di oscure simbiosi
che speri di occupare.
Reciti nel vuoto
che non accetti...»

ADNKRONOS


IBS

ibs