TaoFilmFest 2015

61 Taormina Film Fest
SPAZIO CINEMA
61°
Taormina
Film Festival


Reportage
by
Mariangiola
Castrovilli


QUI... >>>

Mariangiola Castrovilli Spazio Cinema 61 TaoFilmFest

Cannes 2015

68° Festival de Cannes
DU 13 AU 24
MAI 2015

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2015 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

Cortinametraggio

Cortinametraggio 2015

SPAZIO CINEMA

di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Cortinametraggio 2015 - Mariangiola Castrovilli - Spazio Cinema 001

AltaModa 2015

AltaRomaAltaModa 2015

Reportage by

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . . > > >

Mariangiola Castrovilli - Spazio Moda

Mar del Plata 2014

Poster - Mar del Plata 2014

Del 22 al 30 de
Noviembre 2014

Mariangiiola Castrovilli - Reportage Mardel Plata 2014

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli

Premio Astor

39° TIFF 2014

TORONTO
sept 4-14

TIFF

I REPORTAGE

Qui... I Reportage

Espace Cinema
de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Oltrepensiero Mews - Web TV

38° FFM 2014

du 21 août
au 1 septembre
2014

38 FFM 2014 

REPORTAGE
de

Mariangiola
Castrovilli

38 FFM 2014 - Mariangiola Castrovilli 


MONTREAL

Eventi Moda

AltaRomaAltaModa

Reportage by


MARIANGIOLA
CASTROVILLI

QUI . . .  > > >

Spazio Moda - Mariangiola Castrovilli 

 AltaRomaAltaModa

Nastri d'Argento

68ª edizione

2014

Nastri d'Argento 2014

Reportage di

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . > > >

Reportage Mariangiola Castrovilli


SNGCI
 

Taormina 2014

Logo 60 Taormina

TaorminaFilmFest

60poster 

14 - 21 giugno 2014

Mariangiola Castrovilli 

QUI . . . > > >

I Reportage di
Mariangiola
Castrovilli 

Festival de Cannes

67e Cannes 2014

DU 14 AU 25
MAI 2014

QUI . . . > > >

ESPACE
CINEMA

de

MARIANGIOLA
CASTROVILLI

Cannes 2014 - Espace Cinema de Mariangiola Castrovilli

IKSV Film 2014

33°
ISTANBUL
INTERNATIONAL
FILM FESTIVAL

33 Istanbul International Film Festival 2014

5 - 20
APRIL 2014

Mariangiola Castrovilli
TALKING ABOUT CINEMA

by

Mariangiola
Castrovilli

QUI . . . >>>

IKSV 2014


Hong Kong

2014

2014 Hong Hong -Mariangiola Castrovilli 

ALLA SCOPERTA DI
HONG KONG

con
Mariangiola Castrovilli 


QUI . . .  > > >

Hong Kong - OLTREPENSIERO

Festival do Rio

Festival do Rio

26 de Setembro
a
10 de Outubro

Festival

QUI ... >

I REPORTAGE

Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA
CASTROVILLI 

33° Istanbul Film Festival 2014




Le suggestioni di una città ponte tra oriente e occidente, in una realtà cosmopolita, emergono con evidenza dallo spaccato della metropoli turca che Mariangiola Castrovilli ci propone nel reportage realizzato tra le vie di Istanbul. Architettura, danza e gioielli quasi si fondono in un unico spettacolo che non è solo frutto dell'immaginario. Così nella vita di tutti giorni, seppur all'ombra di uno dei festival internazionali del cinema (IKSV) più prestigiosi, è possibile incontrare personaggi che contribuiscono a rendere tangibile il fascino dell'oriente. Nel filmato, la giornalista italiana, passeggiando per le vie della città asiatica, incontra il reporter Alican Kozoglu di Literal Affairs, esperto di moda, spettacolo e gioielli che gestisce, tra l'altro, una nota boutique, Handmade Ethnic Unique Jewelry. Con lui, la conosciutissima Leila Haddad, una delle danzatrici orientali più importanti del mondo.

Read more...

 



- Il 33° Istanbul International Film Festival (IKSV) si è concluso e al termine Mariangiola Castrovilli si intrattiene con uno dei più noti critici cinematografici del mondo, Dan Fainaru di Screen International, che con la sua lunga esperienza sia giornalistica (tra l'altro per anni ha collaborato anche con Variety e Moving Pictures) che radio-televisiva e aver presieduto Critics' Juries e membro in quelle internazionali in tutti i principali festival del mondo (tra cui Cannes, Venezia, Berlino, Toronto, Karlovy Vary, Locarno, Salonicco, Pusan, Singapore, Londra, Istanbul, Chicago) come suo consueto si lascia andare in garbati ma incisivi commenti. Ma andiamo a sentire...

Last Updated (Tuesday, 29 April 2014 11:53)

Read more...

 




Las Cosas Como Son (Things the way they are) di Fernando Lavanderos, intervistato da Mariangiola Castrovilli sul Bosforo nel corso del 33° Istanbul International film Festival, continua a raccogliere il plauso della critica con le sue rappresentazioni sulle conflittuali differenze culturali e dei moderni rituali di corteggiamento. - Trenta anni, Jerónimo , interpretato dal fotografo Cristóbal Palma, è un uomo solitario. Vive in Cile in una grande casa a Santiago e si guadagna da vivere affittando stanze ai viaggiatori stranieri. Il suo nuovo inquilino, Sanna (Ragni Orsal), è una bella ragazza norvegese che lavora come insegnante di recitazione per i bambini poveri . Sanna ha uno spirito avventuroso e vuole sperimentare tutto ciò che può. La sua natura è completamente diversa da quella di Jerónimo che però finisce con il corteggiarla fino a diventare, per lui, una vera e propria ossessione.

Read more...

 




La vita del regista viaggiante... Daniele Luchetti, come tutti i suoi colleghi registi, sceneggiatori e attori si trova molto spesso a confrontarsi sul cinema e le sue tematiche con il pubblico e personaggi conosciuti o non. Mariangiola Castrovilli lo intervista sul Bosforo nell'ambito del 33° Istanbul International Film Festival nel corso del quale ha presentato, nella competizione internazionale, il suo film "Anni Felici".

Read more...

 




Nella tradizionale Crociera sul Bosforo con l'Istanbul International Film Festival, Mariangiola Castrovilli incontra Paolo Bertolin, il noto corrispondente dall'oriente, che vive a Bangkok ma sempre in giro per il mondo, della Mostra Cinematografica di Venezia.

Last Updated (Saturday, 26 April 2014 22:33)

Read more...

 




(Mariangiola Castrovilli) - Bello il film che abbiamo visto al Festival di Istanbul, "Il Cane Giapponese" (The japanese dog - Cainele japonez) del regista rumeno Tudor Cristian Jurgiu che ha vinto l'anno scorso a Cannes nella sezione della Cinéfondation il terzo premio con il corto "Nell'acquario" (In the Fishbowl - In acvariu). "Il cane giapponese" racconta ancora una storia di solitudine, quella di un anziano (nella bella performance di Victor Rebengiuc, il più noto attore romeno della sua generazione ) che ha perduto la casa, il cane e soprattutto l'amore della sua vita, sua moglie, in una terribile alluvione. Nulla sembra più interessarlo e trascina i suoi giorni in una tristezza devastante. Suo figlio Ticu (Serban Pavlu, "Everybody in Our Family"), con cui non è andato mai molto d'accordo, ritorna al paese dopo venti anni di Giappone con una moglie dagli occhi a mandorla (Hiroko - Kana Hashimoto) ed un bimbo (Koji - Toma Hashimoto). Saranno proprio la nuora ed il bambino a restituire il sorriso al vecchio uomo che ricomincerà a guardare la vita con un po' di speranza.

Last Updated (Friday, 25 April 2014 23:37)

Read more...

 




Nella presentazione di Mariangiola Castrovilli, in collegamento video dalla Turchia, un film curioso e particolare, in competizione internazionale all'Istanbul Film Festival, "The Reunion" (Atertraffen) della regista svedese Anna Odell. Ai confini tra finzione e realtà la conosciutissima artista svedese non invitata ad una riunione tra studenti di quando era ragazza realizza un film dove invece accade il contrario. Qui gli attori interpretano i suoi compagni di classe e la Odell, giocando con se stessa, su un doppio binario in bilico tra vissuto e sogno, si reca dai suoi amici di un tempo per mostrare loro il film al fine di provocare ed osservare le loro reazioni che però travalicano ogni ipotizzabile limite.

Read more...

 




Azize Tan, Direttore dell'Istanbul International Film Festival, nell'intervista proposta da Mariangiola Castrovilli, spiega le ragioni del successo della rassegna cinematografica turca e della crescente presenza di film e registi di caratura mondiale come in ugual modo per i personaggi ospiti delle qualificate e seguitissime master classes. Anche la Giuria Internazionale, quest'anno di tutto rilievo, è stata presieduta dall'iraniano Asghar Farhadi, Premio Oscar nel 2012 per il miglior film in lingua straniera "La separazione". Il suo ultimo film "The Past" ha debuttato al Festival di Cannes 2013. Ha ricevuto nel 2014 French Order of Arts and Letters. Il successo oggi raggiunto dall'Istanbul Film Festival è certamente legato all'amore per il cinema e all'attività svolta ormai da anni con entusiasmo e bravura da Azize Tan nella selezione dei registi e nella programmazione dei film da presentare, nel reperire le risorse per portare avanti un festival e per la sua capacità di saper ricordare, in ogni momento a tutti, la magica bellezza del cinema.

Read more...

 




Il mondo cinematografico internazionale guarda con sempre maggiore curiosità gli stimoli lanciati dall'Istanbul Film Festival giunto quest'anno alla sua trentatreesima edizione. Mariangiola Castrovilli al Modern Museum della metropoli turca evidenzia questi nuovi interessi con Italo Spinelli, direttore del Festival "Asiatica Film Mediale" di Roma (che si sofferma sul film turco "I am not Him" di Tayfun Pirselimoglu), e con Anders Kristensson, Producers Representative per l'Europa di "The Kennedy/Marshall Company". La giornalista italiana si sofferma, nel servizio realizzato in collegamento video con il Press Office del Festival, anche su due film in programmazione in questi giorni come la pellicola, nella National Conpetition, "Consequences" (SILSILE) diretto da Ozan Aciktan e interpretato da Nehir Erdogan, Tardu Flordun, Ilker Kaleli, Serkan Keskin, Esra Bezen Bilgin e il lungometraggio canadese, in competizione Internazionale, "Triptyque" di Robert Lepage e Pedro Pires con Frédérike Bédard, Lise Castonguay e Hans Piesbergen.

Last Updated (Monday, 28 April 2014 00:42)

Read more...

 
Premio ArgenPic

Locandina Premio ArgenPic 2017
PREMIO

ARGENPIC

2017 - 2^ Edizione


Narrativa
Giornalismo - Poesia

REGOLAMENTO

NEWS

SCADENZA

31 MAGGIO

2017



Archivio Edizione 2016
Bando  -  Reportage
Premiazione

Oltrepensiero Red

Videopensiero . OltrepensieroNews WebTv - YouTube
OLTREPENSIERO Redazione

WebTv - YouTube

by


OLTREPENSIERO NEWS


Top Reporter

LE NEWS

di

OLTREPENSIERO.IT

su

Logo YouReporter

Video e PhotoGallery

QUI . . .  > > > 

Seguici anche su...
Festival Sanremo

Festival di Sanremo 2015

FOCUS


DEAR JACK

SANREMO 2015

DEAR JACK SANREMO 2015

QUI . . . > > >

Salute

L'Agenda

di

Mariangiola
Castrovilli

Salute - L'Agenda di Mariangiola Castrovilli

I Consigli del Medico

QUI . . . > > >

Psicoterapia

RIFLESSIONI

Riflessioni

Francesca Carolei

Psicologa
Psicoterapeuta

WebMagazineTv


Mariangiola Castrovilli

MARIANGIOLA

CASTROVILLI

Reportage
I REPORTAGE

Walking
around the world 

Eventi

TARQUINIA
dal 27/9 al 14/12

Tarquinia

- A PORTE APERTE -
Un Museo nella Città

Tarquinia A Porte Aperte

QUI ... > > >

ArteStoriaCultura
ConvegniMostre
Libri - Film - Concerti
Visite guidate
Siti archeologici
Momumenti

Lucca Comics

LUCCA

31 OTTOBRE
3 NOVEMBRE
2013

Lucca Comics & Games 2013

QUI...>

SPECIAL NEWS by


MANILA MANZO
&
MIRKO MOSCETTI



Festival Internazionale
del Fumetto,
del Cinema d'Animazione,
dell'Illustrazione
e del Gioco

Biologia Marina
Squalo Bianco

LE MISSIONE SCIENTIFICHE
IN SUD AFRICA


CON IL BIOLOGO
PRIMO MICARELLI

SUlle Orme del Grande Squalo Bianco


TUTTI I PARTICOLARI
ON-LINE


STORIA,
AGGIORNAMENTI, NEWS
IL DIARIO DI BORDO,
COMMENTI, RISULTATI,
VIDEO E CURIOSITA'


ENGLISH ITALIANO
FOLLOWING
THE GREAT WHITE SHARK


Leggere il Diario di Bordo

DALL'OCEANO INDIANO
LE CRONACHE
DI UN' ESPERIENZA
INDIMENTICABILE


Following the Great White Shark

SCIENTIFIC EXPEDITION

2000  -  2003

2004  -  2005

2007  -  2008

2009  -  2010

2011  -  2012

2013  -  2014

SHARK DIVING UNLIMITED

Diretta WebTV

PASQUA
A
TARQUINIA
Cristo Risorto Tarquinia
PROCESSIONE
CRISTO RISORTO

20 APRILE 2014

a partire dalle
ORE 15.00

Oltrepensiero - MilioniSat

La registrazione della

DIRETTA 
STREAMING

QUI ... >>>

MiBAC

MiBAC

YouTube MiBAC

Internet Culturale

Eventi Culturali

REGIONE
PER REGIONE

CITTA' PER CITTA'


Eventi Culturali

Concorsi Letterari

Concorsi Letterari

TUTTI I PIU'
IMPORTANTI
CONCORSI
INTERNAZIONALI

Specchio Romano

Specchio Romano

Rivista Telematica
di Cultura

Roma

Direttore Responsabile
Cinzia Dal Maso

Cinzia Dal Maso

Aquarium

Aquarium Mondo Marino

Massa Marittima (GR)





AQUARIUM
MONDO MARINO


Centro Studi Squali  

Calendario 2014

SCHEMA -
- PIOGGIA
NULLA -
- ARCHIVIO
ISTANTE -
- SACRIFICIO
DESIDERIO -
- SOGNO
MARE - 

fantaSie 2014 - Calendario e Poesie

POESIE
di
STEFANIA BIANCHI

Qui ... > > >

Stefania Bianchi - 2014
«Reciti senza saperlo
i sensi protratti
nel tempo

di oscure simbiosi
che speri di occupare.
Reciti nel vuoto
che non accetti...»

ADNKRONOS


IBS

ibs