Intervista di Mariangiola Castrovilli, in occasione del 68° Festival di Cannes, al cast (KO A-sung, BAE Seong-woo) ed al regista del film coreano "Office" (O 'PISEU). Won-Chan Hong al suo primo lavoro da Director, già sceneggiatore di "The Chaser" e "The Murderer" (entrambi firmati da Na Hong-jin), porta sullo schermo un dramma agghiacciante ambientato nel mondo del lavoro della Corea contemporanea. Nella fiction un'intera famiglia viene assassinata e una serie di omicidi che sembra senza fine si verificano all'interno di un'azienda.
Last Updated (Monday, 01 June 2015 13:39)
Read more...

Marcelo Nlele è un noto fotoreporter specializzato in eventi internazionali ed in particolare di quelli legati al Cinema. Celebri sono i suoi scatti, sempre particolari e sorprendenti, che ritraggono i divi più famosi del mondo. Collabora con le più diffuse riviste internazionali, alcune anche italiane, e le sue esperienze di lavoro e fotografie sono raccolte in libri tra i quali "Objectif Stars". Mariangiola Castrovilli lo ha incontrato nella Sala Stampa del 68° Festival di Cannes.
Last Updated (Sunday, 31 May 2015 10:23)
Read more...
 Intervista a Richard Mowe Direttore di cinefile.co.uk e dell' Italian Film Fest di Edimburgo. Da Cannes report & camera by Mariangiola Castrovilli per OltrepensieroNews WebTv
Last Updated (Saturday, 30 May 2015 15:27)
Read more...

Nel servizio di Mariangiola Castrovilli l'intervista a James Merendino regista dell'atteso "Fuori di Cresta 2" (Punk's Dead: SLC Punk! 2) presentato al Festival di Cannes . Nel cast Ben Schnetzer, Sarah Clarke, Hannah Marks, Devon Sawa, Michael Goorjian, Adam Pascal, James Duval.
Last Updated (Friday, 29 May 2015 09:47)
Read more...
 (Mariangiola Castrovilli) - L'informazione giornalistica ormai viaggia da tempo attraverso reti telematiche e satellitari e le sale stampa legate ad eventi internazionali, come quelle dei festival cinematografici, sono tecnologicamente avanzate e dispongono di personale specializzato. Sono equipe di tecnici che assistono i giornalisti nel loro lavoro quotidiano durante le manifestazioni e possono considerarsi dei veri e propri "Angeli Custodi" pronti a risolvere qualsiasi problema e a soddisfare esigenze tecniche particolari. Quelli che vi presentiamo nel video sono gli "Angeli" di Cannes che ci hanno coadiuvato in questi 12 giorni del più prestigioso festival del mondo.
Last Updated (Friday, 29 May 2015 11:38)
Read more...
 (Mariangiola Castrovilli) - Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Italiano Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), ha annunciato dall'Italian Pavilion di Cannes 68, I Nastri d'Argento Europei. Un omaggio alla Francia e al suo più prestigioso festival internazionale. I premi da parte della stampa cinematografica italiana andranno a Laura Morante e Lambert Wilson.
Last Updated (Friday, 29 May 2015 11:07)
Read more...

Fulvia Caprara, giornalista de La Stampa e Vice Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), si sofferma con Mariangiola Castrovilli su due pellicole che hanno interessato i critici seppur da angolazioni e commenti diversi. Uno è il film documentario, bello e interessante, sconvolgente e allo stesso tempo poetico, di uno dei quatto italiani in concorso a Cannes 68 insieme a Garrone, Moretti e Sorrentino. E' "Louisiana" (The Other Side), in gara in Un Certain Regard, del regista marchigiano (Fermo) Roberto Mininervini che ha ricevuto moltissimi applausi dal pubblico internazionale del Festival. Da qualche anno vive in America e il suo docufilm racconta una parte del Paese poverissima, poco conosciuta e piena di rabbia.
Last Updated (Friday, 29 May 2015 10:32)
Read more...

 Gregory von Hausch è President & CEO del "Fort Lauderdale International Film Festival" (FLIFF), una rassegna cinematografica tutta sui generis che si svolge in contemporanea in località diverse. Ascoltiamolo nell'intervista rilasciata a Mariangiola Castrovilli nel corso del 68° Festival di Cannes.
Last Updated (Friday, 29 May 2015 09:48)
Read more...

 (Mariangiola Castrovilli) - Presentato e proiettato nell'ambito di Marché Du Film al 68° Festival di Cannes, ha destato molto interesse e curiosità il thriller americano "Hidden Assets" della regista Jacqueline Journey prodotto da Constance Wodlinger che abbiamo intervistato nel corso della rassegna cinematografica. Journey è anche la protagonista nel film insieme a Steve Daron, Chris Marks, Steve Daron, Alexander Leaty, Roberto Escobar, Eli Jeffree Zen, Orfelina de Leon, Virginia Sinicki.
Last Updated (Wednesday, 27 May 2015 23:25)
Read more...
 Sorpresa anche da parte dei critici francesi per l'esclusione dei film italiani da ogni riconoscimento al 68° Festival di Cannes.
Last Updated (Wednesday, 27 May 2015 21:46)
Read more...
|

E’ stato senz’altro uno dei film più attesi al 68° Festival di Cannes nel panorama delle proposte sempre più interessanti del cinema coreano.
Last Updated (Monday, 25 May 2015 15:16)
Read more...
|
|